CAMPAGNA TESSERAMENTO SOCI 2019

2019: BUON ANNO a tutti gli operatori funebri d’Italia ed un regalo subito per voi

Cari amici e colleghi, il 2018 si è concluso e nell’augurarvi i miei più sinceri auguri per un felice e proficuo 2019 permettetemi di scambiare con voi anche qualche breve considerazione.

Il 2018 ci ha visto impegnati su molti fronti, sia interni alla nostra organizzazione, Federcofit, sia pubblici e rivolti all’intero settore a livello nazionale ed a livello di numerose regioni. Abbiamo celebrato, a Firenze, il nostro Congresso con il rinnovamento della Segreteria e degli organi dirigenti della Federazione e, quel che più conta, abbiamo portato a termine importanti impegni sulle normative regionali, dalla Basilicata alla Sardegna, all’Umbria, ed abbiamo contribuito alla definizione di un Progetto di Riforma del settore, il Disegno di Legge Foscolo – Bellachioma, che abbiamo presentato nel corso del Congresso fiorentino con la presenza della On. Foscolo della Lega.

Anche la nostra comunicazione, che oramai ha raggiunto dei livelli decisamente importanti, avrà una crescita e un riadeguamento necessario per fare fronte ai sempre più numerosi nostri lettori che nell’anno 2018 hanno visito 16.000 lettori accedere a poco più di 45.000 dei nostri contenuti.

Per questo nel 2019 presentiamo i nostri nuovi strumenti:

www.federcofit.it  sito completamente rinnovato e “free” a tutti e per tutti i contenuti;

app.federcofit.eu la nostra nuova APP nella quale troverai l’utilissima applicazione del disbrigo pratiche e molte altre funzioni naturalmente “free” per tutti;

www.hermesfuneraria.eu  la nostra prestigiosa rivista on line con contenuti sempre attualizzati ed aggiornati in tempo reale sul mondo della funeraria.

IL NOSTRO REGALO PER TUTTI VOI

Per tutto il 2019 gli iscritti che ne faranno richiesta saranno inseriti nella APP  gratuitamente.

Questi sono anche gli obiettivi che ci vedono impegnati per l’anno che è iniziato: completare gli ordinamenti regionali con una legge anche in Sicilia e nel Lazio, completare il rinnovamento ed adeguamento delle disposizioni regionali ormai ventennali (Lombardia, Liguria, Toscana) e fare avanzare e, possibilmente concludere, l’approvazione della Riforma del Settore funerario italiano che aspettiamo da vent’anni e comunicare in modo sempre più diretto ed efficace con voi.

Per fare passi concreti avanti dobbiamo essere uniti e numerosi: è il mantra che ripeto sempre e che sta alla base di ogni sforzo della Federazione. Non basta avere le proposte giuste, non basta giare per l’intero stivale come trottole per affrontare i problemi locali e per rispondere alle richieste degli operatori …., è necessario rappresentare numeri importanti per avere ed aumentare la credibilità che Federcofit si è conquistata in tutti questi anni: PER QUESTO CHIEDO A TUTTI GLI OPERATORI DI RINNOVARE LA PROPRIA ADESIONE ALLA FEDERAZIONE ED A CHI NON E’ ASSOCIATO DI ADERIRE ALLA FEDERAZIONE PIU’ ATTIVA E PRESENTE NEL SETTORE.

Il Presidente Angelo Cristian Vergani

ALCUNI DI QUESTI CONTENUTI SONO PROTETTI DA PASSWORD PERCHE’ RISERVATI AGLI ASSOCIATI