2019: BUON ANNO a tutti gli operatori funebri d’Italia ed un regalo subito per voi
Cari amici e colleghi, il 2018 si è concluso e nell’augurarvi i miei più sinceri auguri per un felice e proficuo 2019 permettetemi di scambiare con voi anche qualche breve considerazione.
Il 2018 ci ha visto impegnati su molti fronti, sia interni alla nostra organizzazione, Federcofit, sia pubblici e rivolti all’intero settore a livello nazionale ed a livello di numerose regioni. Abbiamo celebrato, a Firenze, il nostro Congresso con il rinnovamento della Segreteria e degli organi dirigenti della Federazione e, quel che più conta, abbiamo portato a termine importanti impegni sulle normative regionali, dalla Basilicata alla Sardegna, all’Umbria, ed abbiamo contribuito alla definizione di un Progetto di Riforma del settore, il Disegno di Legge Foscolo – Bellachioma, che abbiamo presentato nel corso del Congresso fiorentino con la presenza della On. Foscolo della Lega.
Anche la nostra comunicazione, che oramai ha raggiunto dei livelli decisamente importanti, avrà una crescita e un riadeguamento necessario per fare fronte ai sempre più numerosi nostri lettori che nell’anno 2018 hanno visito 16.000 lettori accedere a poco più di 45.000 dei nostri contenuti.